venerdì 23 settembre 2011

La Nuova Compagnia Oritana in TV su TBM - 3ª puntata

Continua la programmazione sull’emittente tarantina TBM del programma “RISATE CON LA NUOVA COMPAGNIA ORITANA”, un mix di musica e barzellette, sceneggiate e ambientate, in alcuni locali di ORIA. La Nuova Compagnia Oritana,
chiamata così per identificare le proprie radici e portare il buon nome di Oria e degli Oritani in tour con essa, è nata il 21 ottobre 2008 dall’idea iniziale di due amici quali: Giuseppe Neglia-Pepe e Mino Recchia, già amici da sempre nella vita e reduci da altre esperienze teatrali e nel mondo dello spettacolo. La compagnia esordisce il 30 Novembre 2008 al Teatro dell'Istituto Antoniano Maschile di Oria, con la commedia in vernacolo oritano "La bonanima del Provessore" di Vincenzo Sparviero.
Nel repertorio, infatti, in tre anni di attività vi sono già, altre e diverse commedie, quali: "Cchiù fessa ti cussì si mori" di Giuseppe Neglia Pepe; "Un Turco Oritano" tratto da "Un Turco Napoletano" di E. Scarpetta"; "Il 7° giorno... riposò" di Camillo Vittici adattata sempre da Giuseppe Neglia Pepe.
In questo video un’estratto della 3ª puntata del 27 Marzo 2011.

Nessun commento:

Posta un commento